La Responsabilità Medica dell' Ortopedico

10 ottobre 2019
Abbiamo il piacere di presentare il volume "La Responsabilità Medica dell' Ortopedico" curato dal Prof. Antonio Vasapollo. Il volume, che affronta in maniera scientifica le tematiche della specificità della figura dell' ortopedico, contiene una sezione dal taglio pratico curata dall' Avv. Marco Bordoni, che si sofferma, in particolare, sul ruolo dell' Avvocato nel consigliare alla vittima di malasanità il miglior percorso risarcitorio.
Fra le situazioni poco invidiabili che la sorte può riservare a ciascuno, quella della vittima di malasanità è certamente una delle più gravose: colpito nel corpo dall' esito infausto di una procedura medica e deluso da un professionista cui aveva affidato quanto di più prezioso (il bene salute !) il paziente cerca nell' Avvocato almeno la soddisfazione di vedere compensato economicamente il danno patito. Incarico di grande responsabilità, che il legale non può assolutamente deludere.

L' intervento curato dall' avv. Bordoni, contenuto in questo ricco volume dedicato alla responsabilità medico sanitaria dell' ortopedico, intende fornire ai colleghi che vogliano offrire la propria assistenza alle vittime della malasanità, un utile vademecum pratico finalizzato a segnalare ostacoli e opportunità al fine di portare a termine il proprio incarico nel rispetto sia della norma che dei doveri umani e deontologici che la delicatezza della situazione impone.

051 460256
Powered by e-mind
Powered by e-mind
Top